Fortnite Champions series: il montepremi aumenta a 20 milioni

Luigi Campestrini

Luigi Campestrini

Fortnite promette una anno epico per il suo torneo nel 2021.

Leggi anche-I migliori giochi per cellulari di eSports nel 2021.

Fortnite

“Alla fine del 2020, dopo aver preso in considerazione i feedback della community, abbiamo annunciato che nel corso del 2021 avremmo uniformato il formato Competizione Campioni di Fortnite (CCFN) per i terzetti, con maggiori informazioni in arrivo con il nuovo anno. Ora siamo pronti a condividere maggiori dettagli sulla CCFN del 2021, tra cui premi, formato, piani per le trasmissioni, modifiche al gioco e ulteriori offerte di tornei. Trovate i dettagli qui sotto.”  (Epicgames)

Epic Games ha annunciato i dettagli per la Fortnite Champion Series 2021 . La serie del concorso si sposterà in un formato Tre VS Tre(squadre di tre persone) per l’intero 2021 e presenterà un montepremi di $ 20 milioni di dollari. Si tratta di un aumento di ben 3 milioni di dollari rispetto alla stagione 2020.

Sono state apportate ulteriori modifiche al formato della competizione, tra cui il cross-platform dell’intero evento, l’aggiunta di un round alle qualificazioni settimanali e l’impedimento alle squadre precedentemente qualificate di partecipare a qualificazioni aggiuntive.

Epic ha anche spostato l’intero montepremi per la FNCS agli eventi delle finali, piuttosto che distribuire parti della vincita durante le qualificazioni e altre fasi della competizione. Il montepremi verrà distribuito durante tutto l’anno in varie competizioni, con 12 milioni di dollari divisi equamente tra quattro finali della stagione FNCS. I restanti 8 milioni di dollari verranno assegnati in ulteriori concorsi che verranno rivelate in un secondo momento.

Il premio in denaro sarà anche distribuito in sette regioni (Europa, Nord America orientale, Nord America occidentale, Brasile, Asia, Medio Oriente, Oceania) poiché Epic aveva precedentemente annunciato che le sue competizioni si sarebbero svolte interamente online quest’anno. 

“Il nostro obiettivo è quello di creare una maggiore coerenza nel corso dell’anno e collegare le varie stagioni del 2021 per un’esperienza più uniforme. Per il 2021, i vertici delle Competizioni Fortnite, CCFN, avranno un montepremi di 20.000.000 $  (nel 2020 era di 17.000.000 $). Inoltre, dopo aver preso in considerazione i feedback dei giocatori, ci saranno modifiche al formato.” (EpicGames) 

La scorsa settimana, un certo numero di professionisti di Fortnite ha espresso preoccupazione per una riduzione dei premi in denaro per gli eventi Cash Cup e il numero totale di tornei per l’anno. Epic ha recentemente annunciato che quest’anno non ci sarà ancora una volta la Coppa del Mondo di Fortnite , rendendo l’FNCS probabilmente la più grande fonte di premi in denaro nell’ecosistema di Fortnite nel 2021.

PROGRAMMA CCFN CAPITOLO 2 STAGIONE 5

Qualificazione 1: 4-7 febbraio
Qualificazione 2: 11-14 febbraio
Qualificazione 3: 18-21 febbraio
Settimana di pausa: 25-28 febbraio
Semifinali: 5-7 marzo
Round di recupero: 12 e 13 marzo
Finali: 12-14 marzo

Il 2021 promette di essere un anno di piena maturazione per il palcoscenico mondiale degli eSports con i Player in prima fila pronti a guadagnarsi un posto da protagonisti nell’olimpo degli sport elettronici.

Mentre i pubblisher sperimentano nuovi modelli organizzativi e format per i tornei.

Noi di eSportz.it ci impegniamo al meglio per divulgare gli esports in Italia, raccogliendo le migliori news di settore dal mondo. Lo facciamo come missione sperando che il nostro lavoro possa risultarvi utile.

Rimanete sintonizzati non ne rimarrete delusi.