KIA MOTORS INVESTE SUGLI ESPORTS: UFFICIALE LA PARTNERSHIP CON I DAMWON GAMING

Luigi Campestrini

Luigi Campestrini

Kia Motors scende in campo e decide di puntare sugli eSports. Da tempo noi di esportz.it vi raccontiamo di quanto l’industria del competitive gaming attiri l’attenzione dei grandi player provenienti da altri settori industriali.

“Kia Motors sceglie i Damwon Gaming”

Kia Motors

Kia Motors è la casa automobilistica più grande e rinomata della Corea del Sud Fondata alla fine della seconda guerra mondiale da Kim Chul-ho per la produzione di componenti per biciclette, Kia produsse il suo primo mezzo a due ruote nel 1952  e a oggi ha un fatturato che supera i 46 miliardi di dollari.

Kia Motors ha annunciato che sponsorizzerà i DAWN GAMING i quali cambieranno il nome in DWG KIA.

I DAWN GAMING sono il team coreano più forte nel panorama di League of Legend i quali hanno vinto la League of Legends Champions Corea, il 5 Settembre 2020, e il League of Legends World Championship, il 31 Ottobre 2020.

“League of Legends Champions Korea, comunemente abbreviato in LCK, è la competizione principale per gli eSport di League of Legends in Corea del Sud. Conteso da dieci squadre, il campionato corre due stagioni all’anno e funge da via diretta alla qualificazione per l’annuale League of Legends World Championship.”

La storia è stata riportata dalla giornalista di eSports Ashley Kang, a cui è stata anche rilasciata una dichiarazione ufficiale da DAMWON sul nuovo accordo:

“Dopo un lungo processo di riflessione, siamo lieti che [DWG] abbia raggiunto un accordo di sponsorizzazione.Il fatto che il nostro nuovo partner di sponsorizzazione abbia già raggiunto i fan internazionali attraverso la partnership dovrebbe entusiasmare i fan della DWG KIA”.

DAMWON è una delle 10 squadre che sono state selezionate per giocare in Riot Games Korea, la League of Legends Champions Korea in franchising, insieme ad Afreeca Freecs, DRX, Gen.G Esports, Hanwha Life Esports, Fredit BRION, KT Rolster, Liiv SANDBOX, T1, e NS RedForce.

-Leggi anche: Sardegna Cup 2020: il successo di un piccolo comune Sardo

L’investimento fatto da Kia Motors è sicuramente una notizia importante per il mondo degli eSports in quanto conferma il trend evidenziando la continua crescita di interesse per il settore.

Anche i fan di questo nuovo modo di concepire lo sport devono essere contenti in quanto darà la possibilità di creare nuovi contenuti con tornei da montepremi più alti e una qualità di svolgimento sempre più efficiente e performante.

I Damwon gaming si chiameranno DWG KIA e contano di riconfermare i successi avuti nel 2020 attraverso un allenamento mirato e con il sostegno di uno staff di alto livello.

“We are the fastest growing team. We promoted just in a year, and now we compete at Worlds.” (DWG Kia)

I Damwon Gaming oltre a gareggiare in LoL partecipano anche ai tornei competitivi di Fortnite Battle Royale e PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Il gigante coreano dell’automobile ha visto giusto capendo che il futuro dell’intrattenimento passerà per il gaming competitivo e che investire per primo vuol dire ritagliarsi un posto privilegiato nella testa dei consumatori e dei videogiocatori.

Kia Motors ha cosi voluto iniziare il suo percorso negli eSports puntando su un team che ha molti margini di crescita e di successo. Un Team che punta a diventare e a rimanere il riferimento principale per i gamers competitivi in ambito nazionale e mondiale.

Il futuro del Team sembra prendere il volo grazie ai riconoscimenti sportivi e alla partnership con Kia Motors. Noi di eSportz.it siamo sempre in prima linea per informarvi su tutti gli eventi e i cambiamenti in atto nel panorama del videogioco sportivo globale.

Se volete rimanere sempre aggiornati aggiungete la nostra pagina nei preferiti cosi da essere informati su ogni nostro nuovo articolo e su ogni evento significativo per il mondo eSports.

La nostra missione è l’informazione e siamo qui per voi.