I 5 migliori Team eSports Italiani e Internazionali

Luigi Campestrini

Luigi Campestrini

Noi di eSportz.it continuiamo la nostra missione di alfabetizzazione per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del videogame competitivo anche solo per curiosità, oggi scoprendo i Team eSports.

Lo faremo all’interno di questa rubrica chiamata -wikiesports- nel quale raccontiamo e raggruppiamo tutte le nozioni per noi fondamentali per poter comprendere il mondo degli eSports.

Ti sei perso il nostro articolo su Che tipologie di eSports esistono?

team eSports

Oggi vogliamo offrirvi una panoramica su quali siano i Team eSports più gettonati e più importanti del panorama italiano e internazionale.

Per quanto riguarda il nostro bel paese i team eSports migliori e più seguiti sono:

I Team eSports Italiani

1)Mkers, è un Team romano molto forte e preparato che gareggia nei tornei di Fifa, League of Legend, Raimbow Six, Clash Royale, Starcraft 2 e molti altri titoli di punta. Vantano un Palmares di tutto rispetto.

2)Qlash, famosi sopratutto per la figura del loro fondatore e Ceo Luca Pagano, sono un Team Trevigiano che copre 17 eSports diversi con un alto numero di ProPlayer (circa 100), e 4,2milioni di Follower sui vari canali social. Come ultima mossa hanno ingaggiato il famoso Player di Fifa: Crazy_fat_gamer.

3)Ydn, nati da poco si sono già affermati nell’ambiente grazie alla vittoria dei PG Nationals 2020, hanno diversificato il loro sistema di finanziamento e grazie alla loro community e ai loro ottimi risultati si stanno affermando sempre di più.

4)Exeed, Team eSports nato nel 2016, sono un team veterano e impegnato su molti fronti da Fortnite, Apex Legends, Heartstone, Starcraft, fino a Fifa, Rocket League, Tekken e Assetto Corse.

5)Samsung Morning Stars, uno fra i primi Team eSports in Italia con sede a Bergamo, sono anche i fondatori dell’eSports Palace, in sinergia con AK Informatica, una delle prime arene italiane di eSports. Gareggiano in Rainbow Six, Overwatch e League of Legends.

A livello Internazionale quali sono i migliori team eSports e i più seguiti?

I Team eSports Internazionali

1)Fnatic, Team eSports inglese fondata nel 2004, è uno dei più famosi e titolati al mondo. Gareggiano in molti tornei e detiene due importanti record in League of Legend e Counter Strike come maggior numero di campionati mondiali vinti.

2)Cloud9, Nati da un’idea di Jack Etienne nascono dalle ceneri dei Quantic Gamers, team eSports di League of Legend, compete in diversi tornei eSports. Ad oggi è l’unico team nordamericano ad aver vinto un grande evento di CS:GO.

3)Vitality, team eSports nato in Francia nel 2013, molto seguito e gettonato anche in Italia in quanto è stato il team eSports di Jiizuke. Dopo il suo approdo negli Stati Uniti, il tifo da parte dei supporter italiani si fa sentire ancora di più quando il team compete ai massimi livelli della LEC.

4)T1, famoso perchè fondato da Faker campione coreano di eSports. I T1 sono ai massimi livelli da molto tempo in tutti i tornei eSports ed è il primo a essere fondato direttamente da un giocatore.

5)San Francisco Shock, vincitori della Overwatch League 2019, hanno nel loro roster alcuni tra i Player più quotati del campionato e sono in ottima posizione nella classifica del 2020.

-Leggi anche Immortal Fenyx Rising:Rpg rivelazione del 2020?

Oggi vi abbiamo raccontato quali sono i migliori e i più seguiti Team eSports per cercare di farvi entrare sempre di più nel mondo del videogames competitivo.

Questi sono solo alcuni e i più importanti fra i team presenti nel panorama italiano e internazionale ma stanno crescendo sempre di più e ogni giorno nascono molte associazioni sportive dilettantistiche legate al mondo degli eSports.

Noi di eSports.it siamo sempre pronti e in prima linea per fare dell’informazione la nostra mission fondamentale. Seguiteci per rimanere sempre aggiornati.